SOSTENIBILITA’

Per un’agricoltura sostenibile

L’azienda Calviati coltiva rispettando la natura ed i suoi ritmi.

Da tempo l’Azienda Calviati è impegnata in un processo di distribuzione a filiera corta, raggiungendo ad oggi un livello organizzativo tale da riuscire realmente a portare il prodotto sui mercati, dunque direttamente ai consumatori, in pochissimi giorni dalla raccolta, perché un prodotto può definirsi fresco se consumato nel più breve tempo possibile.

Una filiera gestita con esperienza e consapevolezza al fine di evitare lo sproporzionato divario di prezzi tra produzione e consumatore, basata su una comunicazione diretta tra le parti e soprattutto ben organizzata al punto da consentire di mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche dei suoi prodotti. Combinando tradizione rurale con le nuove esigenze produttive ed ambientali, Calviati è diventata azienda di riferimento a cui tecnici e produttori del territorio si rivolgono per la sua competenza, professionalità e trasparenza.

Pensiamo all’ambiente

Ci crediamo davvero.

Sostenibilità, la chiave di tutto.

È la parola che riassume meglio l’azienda, il business e la famiglia Calviati. Tutte le azioni hanno come traccia da seguire la sostenibilità.

Tutte le operazioni aziendali sono improntate sulla sostenibilità. Deve essere sostenibile il volume del lavoro dei collaboratori; devono essere sostenibile per la Terra le tecniche di coltivazione, devono essere sostenibili tutti gli strumenti tecnici utilizzati.

Per la difesa delle nostre piante usiamo tutte le tecniche e gli strumenti del “Controllo Biologico”: distribuiamo insetti utili per difenderle di parassiti, usando microrganismi utili al terreno, applicando la tecnica del sovescio.

Sostenibilità senza se e senza ma.

Abbiamo tanto a cuore la nostra Terra che abbiamo iniziato la conversione al metodo biologico.